Massaggi Ayurvedico

Il massaggio ayurvedico, il padre di tutti i messaggi, lavora su corpo mente e spirito.
Lavorando sui punti energetici, marma, lavora in maniera riflessa su tutti gli organi, ripulendoli, attivandoli stimolandoli o calmandoli a seconda del bisogno.
Si occupa della persona in maniera differenziata in base allo studio dei 5 elementi( spazio, aria, fuoco, acqua e terra) sintetizzati nei tre dosha : vata pitta e kapha.

A volte viene eseguito usando l’olio, a volte con delle polveri, a volte con un guanto di seta oppure con delle paste od erbe o nulla. Una delle funzioni principali di questo massaggio é il fare si che i canali corporei rimangano puliti. Gli scopi dl Massaggio ayurvedico sono molteplici. In varie parti del mondo viene utilizzato per curare svariaTe malattie, per il dimagrimento, per l’insonnia, per l’ansia e lo stress, per il drenaggio linfatico, per guarire la cervicale o la zona lombare, per allontanare il mal di testa o per il ringiovanimento etc…
In Italia le stesse tecniche devono essere chiamate : tecniche di rilassamento.

Lavorando l’ayurveda sui canali sottili, il massaggiatore dovrà avere cura di se stesso per essere attento a trasmettere energie sempre migliori e pulite. Prendendosi cura di se stesso attraverso un adeguato cammino spirituale ( Ayurveda suggerisce lo yoga) la sua tecnica potrà anche restare uguale ma i risultati saranno ben diversi.
Namasté

Contattami su facebook

Ettore massaggi yoga messinas