Le conferenze a cui la Dott.ssa Ledwon ha partecipato come relatrice

7/9 maggio 1999

Partecipazione Congresso Internazionale di Ecomedicina come relatore

23 ottobre 1999

Docente del corso di omotossicologia organizzato da Teknomedica e Nobile collegio omeopatico.

27 novembre 1999

Docente del corso di omotossicologia organizzato da Teknomedica e Nobile collegio omeopatico.

29 gennaio 2000

Docente del corso di omotossicologia organizzato da Teknomedica e Nobile collegio omeopatico.

26 febbraio 2000

Docente del corso di omotossicologia organizzato da Teknomedica e Nobile collegio omeopatico.

25 marzo 2000

Docente del corso di omotossicologia organizzato da Teknomedica e Nobile collegio omeopatico.

27 maggio 2000

Docente del corso di omotossicologia organizzato da Teknomedica e Nobile collegio omeopatico.

2008 – Relatore conferenza “World Congress of Health Professional”Cardiogenomica e prevenzione

2008- Relatore Programma Ricerca Scientifica Giuliano Gallerini e Conny Amato triennali Televisone Sky e Televersilia

2008 – Relatore conferenza anti-aging e test genetico, Dubai

2009

Collaborazione Universita di Firenze Biotecnologie Pro. Stefania Tegli e Matteo Cerboneschi Test Genomici aspetti clinici .

31 Agosto 2012

Nominata membro ricercatore scientifico Universita degli Studi ,Firenze Biotechnologie Next Genomiocs.

11 settembre 2013

Docente del corso “ Approccio Omeopatico alle Patologie Influenzali, Prevenzione e Sintomatologia” organizzato da O.T.I. Officine Terapie Innovative. Presso Hotel Datini-Prato-

21 settembre 2013

Partecipazione alla conferenza “La salute è a portata di tutti” svoltasi c/o Rege Hotel & Residence a Milano

01 febbraio 2014

Docente ed organizzatrice della Conferenza “Il senso umano della medicina” svoltasi c/o l’Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze

23 Maggio 2014

Docente ed organizzatrice della conferenza “ Io donna-la conoscenza,le cure,la consapevolezza” svoltasi c/o l’Auditorium dell’ente Cassa di Risparmio di Firenze

18 Marzo 2015

Docente ed organizatrice della Conferenza “Medicina Naturale-La Disbiosi” presso Hotel Datini di Prato

10-11 Ottobre 2015

Relatore presso Workshop “Alimentazione e Integrazione: Il ruolo del Naturale nella salute della persona. Limiti e possibilità” organizzato da Cabassi e Giuriati presso Orto Botanico di Padova.

15 Ottobre 2016

Partecipazione in ruolo di relatore all’evento “Interdisciplinarità ed appropriatezza- Farmaci e programma riabilitativo motorio in medicina rigenerativa” presso il Nilhotel di Firenze

19 Novembre 2016

Partecipazione in ruolo di relatore al Convegno “La Consapevolezza di vivere con intelligenza in buona salute” presso Ente Cassa di Risparmio di Firenze,Via F. Portinari 7

29 Gennaio 2017

Partecipazione in ruolo di relatore di Genomica e disabilità all’evento “We love Bio” presso Teatro ObiHall di Firenze

20 Febbraio 2017

Partecipazione in ruolo di relatore all’evento “Scriviamo un’altra storia” organizzato dal consiglio regionale della toscana presso sala gonfalone,palazzo del pegaso,via cavour 4

13 APRILE 2017

PARTECIPAZIONE IN VESTE DI RELATRICE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ALOE” DI LIANE MARIA LEDWON PRESSO SALA GONFALONE,PALAZZO DEL PEGASO-VIA CAVOUR,4-FIRENZE

7 novembre 2017

PARTECIPAZIONE COME RELATORE AL CONVEGNO “NARRAZIONE DEL TRAUMA” PRESSO SALA DELLE FESTE,PALAZZO BASTOGI,VIA CAVOUR 18-FIRENZE

18 NOVEMBRE 2017

PARTECIPAZIONE COME RELATORE AL CONVEGNO “RINGIOVANIRE E/O RINASCERE” PRESSO AUDITORIUM DELL’ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE-VIA FOLCO PORTINARI,50122 – FIRENZE

28 GENNAIO 2018

PARTECIPAZIONE COME RELATORE ALL’EVENTO “WE LOVE BIO” CON ARGOMENTO “MICROBIOTA E BATTERI INTESTINALI-IL SEQUENZIAMENTO DEL DNA” PRESSO OBI HALL FIRENZE

17 OTTOBRE 2018

PARTECIPAZIONE IN VESTE DI RELATRICE AL CONVEGNO “IL RIFLESSO DELLO SPECCHIO: IL DISTURBO DELL’IMMAGINE DI SE’” PRESSO AUDITORIUM SPADOLINI,PALAZZO DEL PEGASO-VIA CAVOUR,4-FIRENZE

11/06/19

PARTECIPAZIONE IN VESTE DI RELATRICE AL CONVEGNO “DOPO LA FERITA”,PRESSO SALA GONFALONE,PALAZZO DEL PEGASO,VIA CAVOUR 4,FIRENZE

16/06/19

PARTECIPAZIONE COME RELATRICE AL CONVEGNO INTERNAZIONALE “LIBERI DAL DOLORE” SULLA RELAZIONE TRA RECETTORE E VITAMINA D,PRESSO SCUOLA AMAL , VIA DEL CAMPO 10/7-GENOVA

Inaugurazione nuovo Studio Ledwon a Milano

Venerdì 15 Settembre 2017 alle ore 15,00 vi aspettiamo per l’inaugurazione del nostro nuovo studio di Milano in Via Majno 15 presso Studio Medico Bassani.

Sarà possibile prendere appuntamenti sia al numero di Firenze 055213395 che al nuovo numero di telefono di Milano 0249473343.

Vi aspettiamo

D.ssa Liane Ledwon

Aloe – Liane Maria Ledwon

Presentazione del volume

Aloe di Liane Maria Ledwon

giovedì 13 aprile 2017, ore 17.00

Sala Gonfalone,

Palazzo del Pegaso,

via Cavour 4,

Firenze

Dimagrire e ringiovanire senza fatica

Sfruttando le ultime ricerche sul metabolismo umano è facile trovare con le nuove tecniche il metodo per mettersi perfettamente in salute,benessere e forma fisica.
Solo il coordinamento delle varie tecniche diagnostiche come genomica,test ormonali,equilibrio insulina-glicemia e il profilo lipidico permettono di ottenere un dimagrimento duraturo aiutando il fisico in ogni fascia di età a ritrovare la propria bellezza,armonia e salute.
Dimagrire non è solo una questione di moda ma un metodo per mantenere giovane il nostro equilibrio fisico e mentale,questo vale anche per le attività sportive.

La tiroide è nemica o amica delle donne?

Si tratta veramente di una malattia insospettabile,spesso i sintomi sono: in primo luogo può dare estrema stanchezza che viene scambiata per fibromialgia,anemia,astenia e linfedema delle gambe.
I sintomi sono veramente sfumati e deprimono la vita quotidiana,specialmente delle donne in giovane età o intorno alla menopausa.
Fare attenzione se compaiono i seguenti sintomi:
frequenza cardiaca più lenta,facile sensazione di freddo,astenia,sonnolenza,riflessi lenti,memoria labile,depressione,pelle più secca,fragilità e/o perdita di capelli,edemi e/o ritenzione idrica,lieve sovrappeso e stitichezza.
Il TSH viene normalmente fissato intorno al valore 4,ma un TSH già superiore a 2 fa pensare che la tiroide lavori con minore intensità. Spesso si risolve con pochi interventi ad esempio togliendo glutine,lattosio e inserendo nella dieta alimenti ricchi di iodio.
Le linee guida americane danno come valore ottimale il TSH minore di 1. Si possono eseguire test genomici,immunologici e test della disbiosi intestinale per ripristinare la funzione di questo prezioso organo.

Universo femminile: sessualità, disfunzioni, dismenorrea, menopausa visti nel suo insieme

Ovaio policistico: moltissime ragazze per stress o vari motivi iniziano la vita fertile con questo fenomeno che porta ad akne,peluria,disordini ormonali,disagio emotivo ed è facilmente curabile,senza l’utilizzo della pillola. E’ possibile ripristinare l’armonioso lavoro ovarico nel produrre estrogeno e progesterone in modo naturale attraverso cure mediche naturali e fitoterapiche.

Dismenorrea: il solo fatto che compaia dolore mestruale è già un segno di squilibrio nella vita fertile della donna. Il dolore non è necessario. Spesso piccoli accorgimenti dietologici permettono la produzione di una buona quota di progesterone e la cosa si risolve da sola.

Fibromi uterini: l’utero ha una meravigliosa costruzione con fibre muscolari che vanno nelle varie direzioni,contenendo alla fine della gravidanza un peso consistente nel bambino all’interno della placenta. Vortici muscolari irregolari stimolati da 4 OH ossia metaboliti ormonali,stimolano in modo anomalo la muscolatura, chiamata miometrio.
Il test genomico può rivelare la tendenza e proteggere la donna.

Pre-menopausa e menopausa: la cessazione della funzione ovarica rappresenta un grande sconvolgimento per la vita della donna. Questo disordine ormonale può durare anche 3 o 4 anni. Alcune donne presentano un invecchiamento ovarico molto precocemente. Si sospetta stili di vita,alimentazione e pesticidi.
La donna occidentale a differenza di quella orientale soffre molto di più perchè nella alimentazione asiatica compaiono sostanze simil ormonali che creano legami deboli con i recettori ormonali tissutali e fanno scivolare lentamente verso la cessazione del ciclo mestruale.
Le caldane, sudorazione, tachicardia, insonnia, attacchi di panico, perdita di capelli, unghie fragili, osteoporosi, secchezza vaginale, lacrimale e salivare non sono necessari,in quanto cure dolci ristabiliscono l’ordine psico neuro endocrino.

La Disbiosi intestinale : Meteorismo, stitichezza, crampi intestinali, gonfiori postprandiali, gonfiori addominali.

Oggi il sequenziamento del dna dei batteri intestinali offre una tecnica incredibilmente precisa per risolvere tutti i disturbi intestinali,fino a preservare dalla colite ulcerosa,dai tumori intestinali,le diverticolosi ed i polipi precancerogeni.
L’intestino è un organo importantissimo chiamato microbioma o microbiota,attualmente alla ribalta di tutti gli studi scientifici battereologici,in quanto l’intestino è il secondo cervello,in intima relazione con psiche ed emozioni positive di benessere e felicità.
Curare l’intestino tramite dietologia,test di intolleranze,test genomici ed accurate ricerche fecali è un ottimo lavoro di prevenzione.

Una pelle da porcellana

La bellezza viene da dentro,bisogna disintossicare,drenare e confortare con cocktail vitaminici e fitoterapici questo prezioso organo chiamato pelle. Invecchiando purtroppo la forza di gravità fa rilassare i tessuti con maggiore elasticità e minore impalcatura collagenica fibrosa. Questo è dovuto a un aumento delle metallo-proteinasi che tagliano e rimaneggiano il derma. Si può contrastare questi fenomeni con vari strumenti diagnostici e terapeutici.
Si usano test genomici specifici,test ormonali,si studiano i telomeri e stimolazione di cellule staminali.
Una accurata consulenza ,la diagnostica e l’aiuto professionale puo stabilire come risolvere tutti gli inestetismi della pelle come discromie,macchie,teleangectasie e capillari,acne,pustole,verruche,psoriasi,occhiaie ecc che possono essere curate con percorsi personalizzati naturali e non invasivi.
Spesso affrontiamo il tema dell’invecchiamento con ozono/ossigeno terapia,radiofrequenza,peeling con acidi naturali,dermoabrasione con needling e micro needling mesoterapico,fili di sostegno completamente riassorbibili dal derma,filler con acido ialuronico non clozincato e prossima programmazione la rigenerazione del tessuto attraverso PRP (pappa piastrinica) indicato per cicatrici post intervento traumatico,alopecia androgenetica e areata,lassità e invecchiamento cutaneo.

Osteoporosi

Il test genomico e i test ormonali con ricerca degli aminoacidi danno un ottima possibilità di risolvere una degenerazione del tessuto osseo, senza ricorrere ai bifosfonati, trovando la vera causa dell’assottigliamento osseo.

Disturbi della personalità: depressione, insonnia,traumi, attacchi di panico, blocchi emotivi, infelicità relazionale, disturbi dell’apprendimento scolastico

Esistono metodiche nel dosaggio dei neutrasmettitori e terapie fitoterapiche,insieme a tecniche come ipnosi e EMDR, meditazione e feedback therapy come diagnostica e cura di tutti i disagi della maggior parte dei disagi lievi e medio/gravi della psiche