Staff

Studio Medico Dott.ssa Liane Maria Ledwon

Diplomata in microscopia e in medicina d’urgenza, la Dott.ssa Ledwon ha lavorato in India, negli ospedali di New Dehli e Madras, nei nosocomi del Friuli (post terremoto) e al servizio di donne abusate e orfani.

Nel campo strettamente medico è specializzata in ecografia, omotossicologia, fisioterapia, omeopatia e nutrizione. Ha conoscenza in medicina ayurvedica, in hatayoga e in tecniche di respirazione acquisite nel corso di lunghi viaggi in India.
Ha frequentato, in Svizzera, importanti scuole psicoanalitiche e di medicina psicosomatica.

È un’esperta riconosciuta a livello mondiale nel campo della genetica, della gnomica e della medicina rigenerativa ed anti-aging. Infatti è Membro della American Academy of Anti Aging Medicine

Nell’ambito della didattica, dopo molti seminari negli Stati Uniti e in Europa, ha iniziato l’insegnamento nelle scuole di perfezionamento per medici e farmacisti e nelle Università italiane. Tiene seguitissime lezioni sul dolore, sulle terapie innovative, sulla genomica ed è relatrice in molti congressi. È stata inoltre presidente dell’Associazione Microscopia in campo scuro. Fondatrice e direttrice sanitaria di Villa il Contesso.

Ha creato in Toscana un “pool” di ricerca genomica con la Professoressa Stefania Tegli e il Dottor Matteo Cerboneschi e il laboratorio biotecnologie dell’Università di Firenze.

Attualmente consulente con Next Genomics.

Si avvale, per fornire un servizio qualitativamente eccelso, fidato e personalizzato ai pazienti, dei seguenti professionisti:

Dott.re Paolo Trentani
(Ortopedico)

Dott.re Nicola Pecere

Dott.ssa Patrizia Faltoni (Ginecologa)

Dott.re Riccardo Fantechi (Psicoterapeuta)

Teresa Belvedere (Infermiere)

Dott.re Ettore Messinas

Dott.ssa Sisti Cinzia

Dott.re Maurizio Guadagna
(Osteopata fisioterapista dello Sport)

Laura Vargiu (Trattamenti dimagranti)

Barbara Rapisardi (Consulente di Studio)

.