Universo femminile: sessualità, disfunzioni, dismenorrea, menopausa visti nel suo insieme

Ovaio policistico: moltissime ragazze per stress o vari motivi iniziano la vita fertile con questo fenomeno che porta ad akne,peluria,disordini ormonali,disagio emotivo ed è facilmente curabile,senza l’utilizzo della pillola. E’ possibile ripristinare l’armonioso lavoro ovarico nel produrre estrogeno e progesterone in modo naturale attraverso cure mediche naturali e fitoterapiche.

Dismenorrea: il solo fatto che compaia dolore mestruale è già un segno di squilibrio nella vita fertile della donna. Il dolore non è necessario. Spesso piccoli accorgimenti dietologici permettono la produzione di una buona quota di progesterone e la cosa si risolve da sola.

Fibromi uterini: l’utero ha una meravigliosa costruzione con fibre muscolari che vanno nelle varie direzioni,contenendo alla fine della gravidanza un peso consistente nel bambino all’interno della placenta. Vortici muscolari irregolari stimolati da 4 OH ossia metaboliti ormonali,stimolano in modo anomalo la muscolatura, chiamata miometrio.
Il test genomico può rivelare la tendenza e proteggere la donna.

Pre-menopausa e menopausa: la cessazione della funzione ovarica rappresenta un grande sconvolgimento per la vita della donna. Questo disordine ormonale può durare anche 3 o 4 anni. Alcune donne presentano un invecchiamento ovarico molto precocemente. Si sospetta stili di vita,alimentazione e pesticidi.
La donna occidentale a differenza di quella orientale soffre molto di più perchè nella alimentazione asiatica compaiono sostanze simil ormonali che creano legami deboli con i recettori ormonali tissutali e fanno scivolare lentamente verso la cessazione del ciclo mestruale.
Le caldane, sudorazione, tachicardia, insonnia, attacchi di panico, perdita di capelli, unghie fragili, osteoporosi, secchezza vaginale, lacrimale e salivare non sono necessari,in quanto cure dolci ristabiliscono l’ordine psico neuro endocrino.